Select Your Region

Press Releases

ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL PRESENTA LA “CROCIERA DEL TANGO” DAL 1 AL 9 GIUGNO NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE

Un’altra straordinaria proposta si aggiunge al catalogo dell’estate 2013 di Royal Caribbean International: la fantastica “Crociera del Tango”, in partenza da Civitavecchia il 1 giugno 2013 sulla rotta del Mediterraneo Occidentale di Legend of the Seas, per una settimana tutta da vivere tra lezioni private o di gruppo e spettacoli mozzafiato.

 

Un’iniziativa inedita per la compagnia, realizzata in collaborazione con il prestigioso Genova Tango Festival –  la più importante manifestazione in Italia dedicata a questa amatissima danza  – che per il 2013 terrà la sua 14a edizione a bordo di una nave da crociera, offrendo un’esperienza indimenticabile che unisce la passione per il tango argentino alle emozioni di Royal Caribbean.

 

La novità è stata presentata oggi in occasione della conferenza stampa organizzata a bordo di Celebrity Silhouette, ormeggiata nel porto di Genova, in presenza di Mario Parsquero direttore comerciale di RCL Cruises LTD Italia, Paolina Antognetti, presidente e direttore artistico di Genova Tango Festival e Eleonora Lamonarca,in rappresentanza della Fondazione P.U.P.I., la Onlus nata per volontà del calciatore Javier Zanetti, acui Royal Caribbean devolverà parte del ricavato della Crociera del Tango.

 

Come si svolge la Crociera del Tango

Oltre a tutte le attrazioni della nave Legend of the Seas, gli ospiti della Crociera del Tango potranno seguire ogni giorno lezioni di gruppo - organizzati a seconda del livello -  insieme ai maestri delle più prestigiose scuole italiane, tutti artisti di alto profilo ed esperti nell’insegnamento avanzato del tango: Silvia Colli & Fernando Serrano dell’Associazione “Tango Allegria” di Roma, Gianluca Berti & Federica Bolengo dell’Accademia di Tango Argentino “Milongueando” di Biella e Milano  e Paolina Antognetti di “Genova Tango”.  A questi si aggiunge la coppia argentina di fuoriclasse Leandro Palou & Alejandra Mantinan della scuola “Tango in Action” di Londra, che saranno protagonisti in prima assoluta. Per tutti gli ospiti che lo desiderano, i maestri saranno inoltre a disposizione per lezioni individuali mattutine, per imparare nuovi passi o migliorare il proprio stile con un professionista di alto livello.

 

Quattro serate di “milonga”, organizzate sempre dalle scuole partner, completeranno l’esperienza del tango per permettere ai partecipanti di mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni nell’ambiente affascinante delle lounge di Legend o a bordo piscina. E’ anche prevista l’ultima serata uno spettacolo di tango in Teatro, con performance dal vivo eseguite dai maestri.

 

Ma il legame con l’Argentina non finisce qui: parte del ricavato delle vendite andrà a sostenere la Fondazione P.U.P.I., organizzazione no-profit che si occupa dei bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili dei quartieri periferici di Buenos Aires. Un progetto nato nel 2002 da Javier Zanetti e sua moglie Paula e che negli anni ha sviluppato diverse attività nell’ambito dell’istruzione e dello sport a favore dei bambini in difficoltà e che Royal Caribbean ha deciso di sostenere.

 

“Abbiamo voluto legare la Crociera del Tango a un’iniziativa di solidarietà per sensibilizzare i nostri ospiti su un tema che ci sta molto a cuore che affligge la realtà argentina, spesso lasciata in ombra rispetto alle attrazioni di questo bellissimo Paese – spiega Mario Pasquero, direttore commerciale RCL Cruises Ltd. Italia – La nostra collaborazione con la Fondazione P.U.P.I. rappresenta quindi un gesto concreto nel quale desideriamo che anche i nostri ospiti si sentano coinvolti come parte attiva”.

 

In un messaggio di ringraziamento Javier Zanetti, capitano dell’Inter, commenta: “Abbiamo aderito con grande piacere a questa bella iniziativa che ci permette di portare avanti i nostri progetti di sostegno che danno speranza al futuro delle aree più povere e trascurate della Repubblica Argentina”.

 

A suggellare l’accordo, durante la conferenza stampa Mario Pasquero ha consegnato un assegno simbolico a Eleonora Lamonarca della Fondazione P.U.P.I., a rappresentare l’avvio ufficiale della raccolta benefica.

La crociera a bordo di Legend of the Seas

Legend of the Seas (78.000 ton.), prima gemella di Classe Vision, sarà una delle nuove navi a entrare completamente nella programmazione estiva di Royal Caribbean International nel Mediterraneo.

 

Completamente rimodernata secondo le migliori dotazioni della rinomata Classe Oasis, Legend of the Seas offrirà nuovi ristoranti di specialità, come Chops Grille, Izumi, Chef’s Table e Park Café e più opzioni di intrattenimento come il Diamond Club per i membri del programma fedeltà Crown & Anchor e il Concierge Club per gli ospiti delle suite.

 

Inoltre, molte camere con vista mare verranno rinnovate negli arredi e dotate di balcone, di nuovi piatti doccia e di televisori a schermo piatto per una sempre maggiore attenzione verso gli ospiti; verranno poi aggiuntenuove Family Suite per accontentare anche le famiglie più numerose.

 

Infine, tutta la nave sarà dotata di una tecnologia all’avanguardia con uno schermo cinematografico all'aperto, un sistema touchscreen per orientarsi a bordo e il Wi-fi su tutta la nave. Altre migliorie a bordo di Legend of the Seas saranno annunciate nelle prossime settimane.

 

Itinerari e quote:

Partenza da Civitavecchia e Genova  verso Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Valencia (Spagna) e rientro a Civitavecchia e Genova. 

Per chi si imbarca a Civitavecchia, prezzi a partire da  € 676 a persona in camera doppia (tasse incluse). Per chi si imbarca a Genova, prezzi a partire da € 672 a persona in camera doppia (tasse incluse). 

 

Info e Contatti:

Per prenotare la Crociera del Tango, in vendita fino al 25 febbraio 2013, basta rivolgersi a una delle tre scuole di tango partecipanti oppure all’agenzia Palatino Viaggi di Roma.

 

Health and safety protocols, guest conduct rules, and regional travel restrictions vary by ship and destination, and are subject to change without notice. Due to evolving health protocols, imagery and messaging may not accurately reflect onboard and destination experiences, offerings, features, or itineraries. These may not be available during your voyage, may vary by ship and destination, and may be subject to change without notice.